mercoledì 24 febbraio 2016

Quando la mente impedisce di spiccare IL VOLO verso il Personal Branding



Niente conta se la mente spegne l'entusiasmo.

Ho da poco terminato il corso Wake-Up, il primo di Beauty Personal Branding, ad un nutrito gruppo sopratutto di  Parrucchieri.


Il tutto all'interno di percorso organizzato dal mio amico Davide Berello "amat victoria curam"

Come sempre mi accade, calato il sipario iniziano le mie riflessioni.

Grazie a queste, riesco sempre a trarre insegnamenti e ad aumentare le mie consapevolezze.
Ciò che mi ha "colpito"  di più è avvenuto al  termine del corso.

Avevo appena finito di parlare dell'importanza di accettare il cambiamento, in quanto portatore di possibilità e vantaggi.
Avevo spiegato, che  le novità  e quindi appunto i cambiamenti, spesso si presentano "travestiti da problemi" ma sotto sotto nascondono grandi opportunità.

corso beauty personal branding

Detto questo, avevo introdotto un nuovo argomento che rappresentava appunto un cambiamento reale, ovvero sposare le tecniche di Beauty Personal Branding.

Da subito notai, che circa l'80% dei volti dei partecipanti  erano "cambiati".
Le loro menti avevano iniziato  a "macinare"... e a chiedersi ... "  ma dove si nasconde il problema in quello che Maurizio sta prospettando?"

Ecco alcune delle miei frasi pronunciate vero le 15 :  Nel personal branding o meglio nel beauty personal branding, insegno le nuove modalità, che vi  daranno la possibilità  di divenire attrattivi nei confronti del mercato,  in modo da "veicolare" il vostro prodotto e servizio. Questo rappresenta il vostro futuro e nel prossimo corso questo sarà l'argomento che tratteremo.

Dopo queste frasi ... magicamente era cambiata l'energia... sembra incredibile...

Da questa esperienza nascono queste mie riflessioni.

1) E' proprio vero che ognuno crea il proprio futuro... è proprio vero che ognuno attrae quello che si merita.

2) Non è importante conoscere le straordinarie opportunità  del Beauty Personal Branding,  se poi per colpa del focus negativo della Mente , niente ne verrà utilizzato.

Aggiungo altresì,  che al contrario, avevo notato in sala altri sguardi che  si illuminavano e che mi trasmettevano entusiasmo forza ed energia.
Non erano molti forse un 10% ... ma quegli "occhi" mi avevano  ripagato di tutto quello che mi era costato energeticamente il corso.

Per te che stai leggendo, specifico che quando tengo un corso ... che sia di Beauty Personal Branding che di Ennegramma che di Gestione del centro estetico ... o qualsiasi altro ... sento che devo dare il massimo... anche se, chi partecipa, alle volte fa resistenza e si oppone.

Non voglio esagerare, ma i soldi per me sono una cosa importante, ma non quanto riuscire a dare quello che necessita alle persone per migliorare la loro vita!

Voglio concludere affermando che, grazie a questa esperienza ho capito che gli strumenti di cui disponiamo per cambiare il nostro futuro,  sono davvero INUTILI se le paure e la  MENTE prendono il potere e il sopravvento dentro  di noi.


"vola solo chi osa farlo".

per informazioni e approfondimenti
consulta il sito www.mauriziodelucchi.it

1 commento:

  1. Maurizio Super Trainer, ma sopratutto grande Uomo e Professionista !!

    RispondiElimina